Africa Twin Adventure Sports: la nostra prova
Il brand alato presenta la nuova CRF1000L Africa Twin Adventure Sports, proprio in occasione del trentesimo anniversario del primo modello di Africa Twin 650 del 1988.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/08/africa-twin-sports-23.jpg)
[blogo-video id=”916937″ title=”Africa Twin – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/IXVz9JBt-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”311783″ embed=”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”]
Nel 1981, Honda partecipò per la prima volta alla Paris-Dakar, il raid più impegnativo al mondo. Cinque anni più tardi l’Africa Twin vinse la competizione conquistando le prime tre posizioni al traguardo, trionfando anche durante le successive tre edizioni. Un mito, una leggenda iniziata più di trent’anni fa con l’Honda XRV650 Africa Twin tornata a brillare di luce propria nel 2016 con la tanto attesa Honda CRF1000L Africa Twin.
Una moto entrata a far parte dell’immaginario collettivo di appassionati non solo, sia per le tante vittorie conquistate alla celebre Paris-Dakar, sia per le numerose moto che tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 circolavano nelle nostre strade. Dal 1988 al 2002 divenne popolare la prima versione iniziale da 650 cc e la successiva da 750 cc fino all’arrivo dell’Africa Twin da un litro.
Una moto dal successo indiscusso, soprattutto in Italia, paese con il record di vendite in Europa. Oggi il brand alato presenta la nuova CRF1000L Africa Twin Adventure Sports, proprio in occasione del trentesimo anniversario del primo modello di Africa Twin 650 del 1988 con una novità assoluta: la Honda CRF1000L Africa Twin con cambio automatico/sequenziale. Una delle moto da tenere in considerazione, i prezzi partono da 13.450 euro per la versione con cambio meccanico tradizionale, per arrivare a 16.400 euro per la versione avuta in prova con il nuovo cambio DCT.
Africa Twin Adventure Sports: come è fatta
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/honda-testtour-2025-hornet-1000-bobbio-pc-2--scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Honda-CBX-67-X3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Honda-in-Sardegna.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278619.jpg)