Motorparts: il kit DR 102 per Vespa Special e PK 50
Tra le varie caratteristiche, il kit DR 102 di Motorparts prevede il cilindro con distribuzione a sei travasi e il pistone a due segmenti.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/08/motorparts-kit-dr-102-vespa.jpg)
Per le storiche e mitiche Vespa Special e PK 50 è disponibile il nuovo kit DR 102 di Motorparts che, come indicato dalla numerazione, incrementa la cubatura del motore fino a 102 di cilindrata. Tra le caratteristiche principali figurano il cilindro in ghisa con l’alesaggio di 55 millimetri, la distribuzione a sei luci di travaso e lo scarico ellittico.
Il kit DR 102 di Motorparts per Vespa Special e PK 50 prevede anche il pistone a due segmenti, realizzato in lega di alluminio ad alto tenore di silicio. Inoltre, il pistone è dotato anche di testa in lega leggera, soluzione che favorisce lo smaltimento termico, mentre il rapporto di compressione è stato rivisto per poter utilizzare la benzina senza piombo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/917015/vespa-elettrica-a-settembre-parte-la-produzione”][/related]
Proprio grazie al cilindro a sei travasi, il diagramma di distribuzione del kit DR 102 di Motorparts per le Vespa Special e PK 50 è stato sviluppato per garantire un ottimo compromesso tra coppia ai bassi regimi e massima potenza. Infine, per gli ‘incontentabili’ sono disponibili anche i pistoni maggiorati da 55,4 millimetri e 55,8 millimetri di diametro, ma solo in caso di successiva rettifica.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/vespa_p_200_x_00ca000002dd0227.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/dsc-0984-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/11/vespa-gts-310-eicma-2024.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/vespa-946-dragon.jpg)