MotoGP: Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini
Tutto pronto in Riviera per la 13^ tappa del Motomondiale 2018...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/09/rossi-motogp-misano-2016-078.jpg)
di Luca Protti
Il Circus torna in Romagna e manca davvero poco all’inizio dello spettacolo. Per il 12° anno consecutivo. I temi sono tanti, tantissimi: tra un Valentino alla ricerca della felicità, pardon, della prima vittoria, alle conferme in casa Ducati con le tre punte Lorenzo, Andrea e Danilo, passando a tematiche più tecniche, le novità in pista della varie case e soprattutto, Marc Marquez ogni quanto fa il tagliando?
La tensione sale di ora in ora, dato lo stato di digiuno a cui siamo stati sottoposti, ma non disperate, perchè il programma è ricco di eventi, e la marcia di avvicinamento al Venerdì delle prime prove libere non è mai stata così piacevole.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/916994/motogp-silverstone-the-day-after”][/related]
Partiamo subito da Rimini e dalla FAR, la Fabbrica Arte Rimini, in piazza Cavour per ammirare la mirabolante esposizione del designer del Motomondiale Aldo Drudi: I Colori del Motomondiale. Una grandiosa panoramica delle più prestigiose motociclette impiegate quest’anno nel Camapionato del Mondo MotoGP e i caschi disegnati proprio da Aldo per i suoi piloti, ed ovviamente uno spazio ad hoc per il Dottore.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/907343/i-colori-del-motomondiale-la-mostra-di-aldo-drudi”][/related]
Sempre all’interno della FAR, in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita dell’indimenticato Renzo Pasolini, il Nuovo Motoclub Renzo Pasolini ha allestito la mostra tematica “Renzo Pasolini, l’Uomo, il Pilota, il Mito, a local Hero” dedicata alla vita del Paso.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)