Nuova Triumph Scambler 1200 2019
Data certa per vedere dal vivo la nuova di casa Triumph: Eicma, poteva essere diversamente? La nuova Scrambler 1200 andrà a serrare le file del contingente ModernClassic della casa di Hincley.
Data certa per vedere dal vivo la nuova di casa Triumph: Eicma, poteva essere diversamente? E sarà una novità particolarmente interessante la nuova Scrambler 1200 che andrà a serrare le file del contingente ModernClassic della casa di Hincley.
Come anticipato il settore revival, neo retrò ed heritage sta vivendo una seconda giovinezza, dai timidi tentavivi portati avanti proprio da Tiumph nei primi anni 90, con meccaniche semplici e look retò le nuove proposte sono semplicemente all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Il settore è proliferato ed oggi ogni casa ha a catalogo la propria neo retrò.
La concorrenza è agguerrita, Ducati oggi presenterà infatti la sua ultima creazione su base Scrambler. Triumph non si è fatta attendere e scavalcando la questione Brexit come una normale ostacolo in fuoristrada, ci propone un antipasto di quello che sarà il piatto forte delle classiche moderne.
[blogo-video id=”918558″ title=”Coming Soon – The all-new Scrambler 1200 – Part 2 IT” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/1/149/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=sgF7_Vk9Y4E” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTE4NTU4JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9zZ0Y3X1ZrOVk0RT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93PSJhdXRvcGxheTsgZW5jcnlwdGVkLW1lZGlhIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW4+PC9pZnJhbWU+PHN0eWxlPiNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MTg1NTh7cG9zaXRpb246IHJlbGF0aXZlO3BhZGRpbmctYm90dG9tOiA1Ni4yNSU7aGVpZ2h0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7b3ZlcmZsb3c6IGhpZGRlbjt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O30gI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzkxODU1OCAuYnJpZCwgI21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzkxODU1OCBpZnJhbWUge3Bvc2l0aW9uOiBhYnNvbHV0ZSAhaW1wb3J0YW50O3RvcDogMCAhaW1wb3J0YW50OyBsZWZ0OiAwICFpbXBvcnRhbnQ7d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDtoZWlnaHQ6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9PC9zdHlsZT48L2Rpdj4=”]
Il motore sarà il 1200cc che monta oggi la Thruxton, in grado di elargire “badilate di coppia già a regimi di rotazione bassissimi: il che si traduce in puro divertimento ogni qual volta la manopola destra viene ruotata. Sicuramente verrà modificato a livello elettronico l’erogazione per renderne il carattere più idoneo all’utilizzo finale, senza stravolgerne l’esuberanza.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/907314/triumph-scrambler-1200-arrivera-anche-la-versione-r”][/related]
Doppio Scarico laterale alto, piastra paramotore, paramani, doppio disco anteriore ed una forcella più specialistica, a steli rovesciati al posto dell’unità tradizionale della “sorellina” 900. Insomma, l’attesa rimane alta perchè si potrà vedere nella sua completezza soltanto il 24 ottobre 2018 e dal vivo al salone di Milano. Ma già da oggi è possibile immaginarne le linee, a partire dallo stilema di tutte le Bonneville, quel serbatoio a goccia ed quel bicilindrico iconico nelle forme che ha stregato persino il King of cool, Mr. Steve McQueen.
Di Luca Protti
[img src=”https://media.motoblog.it/c/cas/casco-jet-bell-rt-six-days-replica/Steve_McQueen2.jpg” alt=”” align=”left” size=”large” id=”491450″]