Suzuki GSX-R 1000 R RYUYO: la nostra prova
Abbiamo provato la nuova Suzuki GSX-R 1000 R RYUYO, un progetto tutto italiano che pone come obiettivo le massime prestazioni tra i cordoli di un circuito.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/09/suzuki-gsxr-1000r-ryuyo-16.jpg)
[blogo-video id=”919469″ title=”10000000_298381670747078_4370720069446008832_n.mp4″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/fJVxzm7f-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”312400″ embed=”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”]
Il progetto è furbo e intelligente. Suzuki Italia ha raccolto l’esigenza di quella percentuale di clienti che acquistano una moto solo per divertirsi tra i cordoli di un circuito ed offre una moto finita, pronto pista, ideale per non pensare a nulla se non mettere la benzina nel serbatoio e scatenarsi in pista.
Nella maggioranza dei casi la prassi consiste nel acquistare una moto standard, eliminare tutto il superfluo per poi iniziare la pratica di preparazione e allestimento capace di trasformare la moto standard in un attrezzo sportivo fatto e finito. Questa consuetudine comporta un impegno di denaro e di capacità che non sempre vanno a buon fine; ecco che quindi, da questa zona d’ombra, nasce il progetto RYUYO.
Suzuki GSX-R 1000 R RYUYO: come è fatta
di Alberto Raverdino
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281797-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281654-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281390.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/suzuki-gsx-8t-2026-scaled.jpg)