BMW R 1250 GS: primo contatto

Abbiamo provato la nuova R 1250 GS con propulsore a fasatura variabile e dotato di tecnologia BMW ShiftCam.

Di Alberto Raverdino
Pubblicato il 24 set 2018
BMW R 1250 GS: primo contatto

[blogo-video id=”920368″ title=”BMW R 1250 GS 2019″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/g5NQwOUJ-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”312443″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTIwMzY4JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzkyMDM2OC8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTIwMzY4e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MjAzNjggLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MjAzNjggaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

Ad una semplice occhiata potrebbe sembrare che questa BMW R 1250 GS non sia cambiata affatto. Stessa immagine da “motonave” imperiale e stessa sensazione di qualità made in Germany. In effetti il reparto estetico non è cambiato se non per qualche piccolo dettaglio riguardante alcune sovrastrutture solo lievemente ridisegnate, così come le nuove colorazioni disponibili e la comparsa della sigla HP per la versione più seducente e avventurosa che di fatto prende il posto della Rally.

Nulla di eclatante insomma, eppure questo model year 2019 (ma già disponibile da fine ottobre di quest’anno) porta con sé grandi novità. La Nuova GS costa nella versione base 17.850,00 Euro, per la versione Exclusive, arricchita da grafiche e finiture superficiali di maggior pregio, il prezzo sale a 18.300,00 Euro mentre per la HP, con le sue bellissime ruote a raggi e che ricordiamo sostituisce la precedente Rally, occorre sborsare 18.600,00 euro.

BMW R 1250 GS: come è fatta

di Alberto Raverdino

Ultime notizie