Nuova Yamaha WR450F: uno sviluppo lungo 20 anni
Come migliorare un prodotto vincente? Yamaha risponde WR450F 2019, forte dei suoi 20 anni di esperienza sui campi da gara.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/09/2019-yamaha-wr450f-eu-racing-blue-action-016-compressed-e1538039555131.jpg)
[blogo-video id=”920779″ title=”2019 YAMAHA WR450F, THE BIKE FOR ALL REASONS” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/3/3bc/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=08GoqEwaGWg” embed=”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”]
Come migliorare un prodotto vincente? Domanda ostica per qualunque tecnico deputato al rinnovamento di prodotti destinati ad uso agonistico. Ma non in casa Yamaha, che ogni anno si presenta sui campi di gara sviluppando e sperimentando.Per ottenere più potenza, maggiore agilità e versatilità.
La nuovissima versione di WR450F rende omaggio alla produzione di enduro a 4 tempi avviata 20 anni fa da Yamaha. Essendo inoltre più leggero, slanciato e veloce, il nuovo modello 2019 da 450 cc mantiene inalterate le peculiarità che l’hanno resa la moto da enduro più apprezzata a livello mondiale: solidità incontrastata, affidabilità straordinaria e prestazioni eccezionali anche alle alte velocità, tutti elementi chiave che hanno fatto sì che WR450F diventasse uno dei modelli più gettonati tanto tra i piloti del circuito fast trail quanto tra i motociclisti professionisti.
Di Luca Protti
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/20250120-104433237-8151.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/2025-yamaha-xmax.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/181051753-f4720811-4ce0-4704-a7cf-ab5e1079b057.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/yamaha-r9-2025.jpg)