Speedbox Company: il paradiso dei motociclisti sportivi
Non si tratta di un normale concessionario, ma di un vero e proprio paradiso per appassionati e smanettoni: Speedbox Company è specializzata nella rivendita e nella manutenzione di moto da corsa, compresi i bolidi da MotoGP e Superbike
Che i soldi non facciano la felicità, probabilmente è – almeno in parte – cosa vera. Ma non siamo ipocriti: per chi ha la passione per i motori, un cospicuo conto in banca è quantomeno d’aiuto per riuscire a coltivare appieno un interesse che, ahinoi, è decisamente costoso. Che si tratti di auto oppure di moto, i mezzi a motore richiedono un discreto gruzzolo sia per acquistarli che per mantenerli: soprattutto se si tratta di esemplari particolarmente esclusivi o addirittura di veicoli da corsa.
E di fortunati che hanno le possibilità finanziarie di mettersi in garage mezzi del genere ce ne sono relativamente tanti: vi siete mai chiesti, ad esempio, dove questi facoltosi appassionati acquistano o portano ad aggiustare i loro gioielli su due ruote? Se per esempio possedeste una MotoGP (a proposito: KTM ne ha appena messe in vendita alcune) sapreste a chi affidarvi per farle la manutenzione?
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/842841/motogp-la-collezione-da-sogno-di-un-appassionato-inglese-video”][/related]
Maurizio, però, non voleva limitarsi a mettere in piedi un “semplice” concessionario/officina, ma desiderava qualcosa di più: uno spazio che potesse soddisfare a 360° le esigenze di chi ha la moto nel sangue. Per questo Speedbox offre anche un servizio bar e la possibilità di organizzare eventi con servizio catering: il tutto, ovviamente, attorniati da splendidi bolidi da corsa. Infine, per chi fosse interessato, si organizzato anche tour motociclistici personalizzati con pacchetti che comprendono noleggio moto, guida turistica e alloggi.
Speedbox si trova presso Tägerhardstrasse 90, 5430 Wettingen: anche se come la maggior parte di noi non potete permettervi una MotoGP vale la pena farci un salto, se non altro per gustarsi una buona birra e godersi la vista di queste fantastiche motociclette. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale a questo link.