Honda annuncia il ritorno di CR500
La notizia è stata divulgata all'interno di un forum Honda e i dati giunti in redazione fanno ben sperare.
È stato definito il ritorno del secolo. Esagerato? Dipende dai punti di vista… Per appassionati e nostalgici, no. Honda ha deciso: torna in produzione CR500.
Ricordate il vecchio modello? Con 58 CV di potenza e 104 kg di peso non era adatto a partecipare a nessun tipo di campionato e Honda decise di non aggiornarlo più. Ma tutto ciò non impedì allo stuntman Robbie Knievel di saltare una pila di 5 milioni di dollari, che si estendeva per circa 45 metri, durante un evento ING Bank. Era una moto da eroe, un po’ da “americani”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/919314/honda-crf-2019-la-presentazione-ad-assen”][/related]
La notizia del ritorno in produzione è stata divulgata all’interno di un forum Honda e i dati giunti in redazione ci hanno già fatto venire l’acquolina in bocca: il modello sulla quale starebbe lavorando la casa dell’Ala Dorata porterebbe il nome di CR500, sarebbe in grado di erogare 92 CV di potenza, peserebbe 89 kg e dovrebbe raggiungere una velocità massima di 140km/h. Non male. Certo, al momento si tratterebbe di rumors ma, il fatto che Honda abbia depositato una serie di marchi fra i quali figurano quelli di CR, CRM e CRE, ci fa ben sperare.
CR, per Honda e per gli appassionati, è leggenda. È un ritorno ai gloriosi anni ’70. E poi, se scrambler e cafè racer sono tornate, potrebbe tornare anche l’enduro 2 tempi, no? Porterebbe sulle piste di tutto il mondo quell’odore di miscela bruciata e quel tocco di fumo bluastro che non guastano mai.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/914366/honda-mean-mower-v2-il-trattorino-da-193-cv-a-goodwood-video”][/related]
E se Honda, invece, avesse rinnovato quei marchi solo per evitarne la scadenza? Ma noi a questo non vogliamo pensare. Nelle nostre orecchie risuona già il dolce suono del 2 tempi a pieno regime!