WMX: Kiara Fontanesi è campione del mondo

Per la sesta volta Kiara Fontanesi conquista il tetto del mondo.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 1 ott 2018
WMX: Kiara Fontanesi è campione del mondo

Kiara Fontanesi si laurea campionessa del mondo per la sesta volta sul circuito di Imola. Sesto titolo in dieci anni, con la vittoria iridata arrivata al termine della seconda manche scandita da un urlo liberatorio della giovane rider. Per la prima volta Kiara festeggia il mondiale davanti al suo pubblico, questo quanto dichiarato dalla giovane campionessa:

“Una gioia che non riesco a raccontare. Troppo grande la soddisfazione di essere riuscita nell’intento di vincere il mondiale qui a Imola. Ho lavorato tutta la stagione per arrivare qui e vincere. Tre gare in Italia sono state stupende e Imola rimarrà nel mio cuore. Una pista mitica, un Gran Premio stupendo e un meraviglioso pubblico. Sono al settimo cielo”.

Appuntamento domani a Pontetaro per le celebrazioni della campionessa. A partire dalle ore 18 verrà chiusa la Via Emilia proprio nel tratto del paese, per festeggiare il mondiale conquistato a Imola.

[img src=”https://media.motoblog.it/d/de2/img-20180930-wa0011.jpg” alt=”WMX: Kiara Fontanesi è campione del mondo” size=”large” id=”921061″]

Ultime notizie