BMW S 1000 RR 2019: ecco come sarà
La BMW S 1000 RR 2019 è un progetto completamente nuovo: debutterà all'EICMA di Milano a Novembre
Sotto il vestito – completamente rinnovato, dall’avantreno al codino – troviamo però i cambiamenti più importanti: il propulsore, come si nota dalla forma inedita dei carter motore, è un progetto del tutto nuovo, da cui possiamo ragionevolmente aspettarci una potenza che supera di slancio i 200 cv. Lo scarico, ridisegnato e riprogettato per rispettare le nuove norme Euro5 in vigore dal 2020, appare più piccolo e gradevole di quello odierno, nonostante una regolamentazione sempre più stringente in quanto a emissioni inquinanti.
Anche il telaio è radicalmente diverso da quello della moto attuale, e dai disegni si può evincere come gli ingegneri di Monaco si siano posti come obbiettivo primario quello di ridurre le dimensioni e donare maggior compattezza alla nuova nata.
Se i disegni non vi bastano, potete dare uno sguardo anche alla foto qui sopra, pubblicata sull’account Instagram del concessionario catalano Control 94: l’immagine mostra alcuni collaudatori del brand tedesco intenti a rifornire le loro S 1000 RR 2019 – rigorosamente in livrea total black – nei pressi del circuito spagnolo di Cartagena.
La stessa casa bavarese, inoltre, ha stuzzicato la curiosità dei suoi fans pubblicando su Twitter un brevissimo filmato (che trovate qui sotto) in cui si sente urlare il nuovissimo quattro cilindri, e per una frazione di secondo si può vedere sfrecciare la Esse a tutta velocità.
Heads up…
Adrenaline incoming.#MakeLifeARide #bmwmotorrad #EICMA pic.twitter.com/PqROarT4bv
— BMW Motorrad (@BMWMotorrad) October 2, 2018