Yamaha YZF-R3: la nuova piccola superbike giapponese
Ecco la nuova generazione della Yamaha YZF-R3, rinnovata sia dal punto di vista meccanico che stilistico.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/10/yamaha-yzf-r3-01.jpg)
Il resto della meccanica della nuova Yamaha YZF-R3 prevede il lungo forcellone asimmetrico con la sospensione posteriore Monocross dotata di ammortizzatore KYB regolabile in precarico, la forcella anteriore a steli rovesciati KYB da 37 millimetri abbinata alla piastra di sterzo in alluminio e l’impianto frenante con il freno a disco anteriore completo di pinza flottante a due pistoncini. Inoltre, la dotazione di serie comprende anche i cerchi in lega di alluminio a dieci razze da 17 pollici di diametro con pneumatici radiali.
La nuova Yamaha YZF-R3 ha la sella bassa e la posizione ergonomica, in quanto dedicata soprattutto ai neofiti. Infatti, l’altezza della sella ammonta a 780 millimetri e la distribuzione della massa è equamente divisa tra avantreno e retrotreno. Il manubrio è stato ribassato di 22 millimetri, mentre il serbatoio del carburante da 14 litri è dotato della nuova cover ridisegnata. Per quanto riguarda il design, la nuova Yamaha YZF-R3 prevede anche le luci di posizione a led, la strumentazione con il display LCD, la presa d’aria centrale e il nuovo cupolino aerodinamico che, riducendo la turbolenza, contribuisce ad incrementare la velocità massima di 8 km/h.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/20250120-104433237-8151.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/2025-yamaha-xmax.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/181051753-f4720811-4ce0-4704-a7cf-ab5e1079b057.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/10/yamaha-r9-2025.jpg)