Arc Vector al debutto a EICMA 2018

Il giovanissimo marchio britannico Arc Vehicle Ltd. si prepara a debuttare con al salone meneghino con una café racer elettrica "premium"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 ott 2018
Arc Vector al debutto a EICMA 2018

Tra le “facce nuove” che vedremo al prossimo Salone EICMA 2018 (Rho Fiera, 6-11 Novembre) ci sarà anche il costruttore britannico Arc Vehicle, marchio nato poco più di un anno fa che proprio a Milano si prepara a “togliere i veli” alla sua “opera prima“, introducendola come “la moto più appagante, sicura e pulita di sempre” oltre che “l’elettrica più ‘premium’ del mondo”.

Il suo nome è Vector e si tratta di una cafè racer elettrica di cui il primo teaser, rilasciato poco fa, lascia intuire delle fattezze interessanti, con linee piuttosto aggressive. Nell’attesa di metterla a fuoco come si deve, la neonata casa britannica ha comunque ribadito si tratterà di un concentrato di tecnologia, prestazioni e sicurezza.

Arc Vehicle ha inoltre sottolineato come la Vector sarà la prima moto ad avvalersi della tecnologia Human Machine Interface (HMI), essenzialmente un sistema che prevede guanti, stivali ma anche giacche e tute dotati di sensori, in grado di interagire con la moto insieme all’head-up display per il casco.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/921766/eicma-2018-scattano-le-promozioni-di-ottobre”][/related]

Ultime notizie