BSB: incidente per Dixon e paura per i commissari
Il giovane Jake Dixon è semplicemente scivolato per via delle pessime condizioni meteo ma la sua Kawasaki ha praticamente preso il volo rischiando di colpire i commissari di pista.
Una banale caduta causata dalla perdita di aderenza si poteva trasformare in una tragedia. È successo domenica durante il Gran Premio di Brands Hatch, nel Campionato British Superbike: il giovane Jake Dixon è semplicemente scivolato per via delle pessime condizioni meteo ma la sua Kawasaki ha praticamente preso il volo.
Entrambi, moto e pilota, contro le barriere. O forse no. La moto, dopo averle urtate, le ha superate puntando dritto verso i commissari di pista. Pochi, pochissimi centimetri e le conseguenze sarebbero state terribili. Fortunatamente, tutti ne sono usciti illesi, anche Dixon che ha addirittura preso parte a Gara 2, seppur con qualche indolenzimento.
[blogo-video id=”923419″ title=”Jake Dixon crash” provider=”twitter” url=”https://twitter.com/twitter/statuses/1051446373944582145″ embed=”
#bsb #JakeDixon watch the bike pic.twitter.com/bJYC6Y6TVO
— faster-rider (@Fasterboarder) October 14, 2018
“]
E la moto? Ricostruita dai tecnici Kawasaki nel giro di 4 ore, tempo che intercorreva fra le due gare della giornata.
Non so se la moto fosse completamente dritta o cosa, – ha detto Dixon al termine della seconda manche – ma la squadra ha fatto un lavoro fantastico nel breve lasso di tempo che ha avuto”.