Energica: Harada in pista a Motegi

Il rider giapponese, leggenda del motociclismo del Sol Levante, torna in pista e lo fa con Ego Corsa a Motegi...

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 18 ott 2018
Energica: Harada in pista a Motegi

Sarà Tetsuya Harada, leggenda del motociclismo, a girare al Twin Ring di Motegi per il sedicesimo demo lap della stagione. Debutto assoluto di Energica Ego Corsa sul particolare tracciato giapponese lungo ben 4,7 chilometri.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/921766/eicma-2018-scattano-le-promozioni-di-ottobre”][/related]

Il quarantottenne rider giapponese, originario di Chiba, città situata a 40 Km sud est dalla capitale Tokyo, è uno dei piloti più famosi e riconosciuti nella storia del motociclismo del Sol Levante dopo aver conquistato titolo iridato nella classe 250 cc nel 1993. Il pilota nipponico ha dichiarato:

“Nel 2002, l’ultimo mio anno nel mondiale, questo tipo di moto non esisteva, ma ora sono molto curioso di capire come si comporterà in pista e di che tipo di prestazioni è capace.”

Il demo lap del Gran Premio del Giappone avrà luogo domenica 21 ottobre alle 13:20 ora locale (GMT+9). Partito, invece, il conto alla rovescia per la presentazione della livrea definitiva della nuova Ego Corsa che verrà svelata in occasione della fiera del motociclismo EICMA di Milano prevista a partire dal prossimo 8 novembre.

[img src=”https://media.motoblog.it/9/9f4/energica-ego-corsa.jpeg” alt=”Energica: Harada in pista a Motegi” size=”large” id=”923706″]

Ultime notizie