MV Agusta F4 Claudio

MV Agusta F4 Claudio come il punto più alto di una storia straordinaria, capace di cambiare radicalmente la concezione stessa di moto sportiva.

Di lucaprotti
Pubblicato il 19 ott 2018
MV Agusta F4 Claudio

La F4 Claudio ripropone questa soluzione, che affianca all’originalità concettuale e stilistica un’indubbia efficacia, considerati gli eccellenti valori di rigidità. Sulle piastre trova alloggio il perno di fissaggio del monobraccio: quest’ultimo è realizzato in lega di alluminio e consente un’escursione  della ruota pari a 120 mm. Le raffinate unità ammortizzanti Öhlins garantiscono la massima efficacia, anche nell’utilizzo in pista. La forcella USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN e steli di 43 mm di diametro dispone della regolazione manuale separata in compressione (lato sinistro) e in estensione (lato destro), nonché della regolazione del precarico molla.

Rasenta semplicemente la perfezione estetica con un’avanzata dotazione tecnologica. Il solo pensiero di metterla a suo agio nel suo terreno ideale, la pista, sembra quasi un sacrilegio. Perchè il primo pensiero sarebbe quello di tenerla stretta, sentirla e toccarla, poi darle voce, e solo dopo il tempo necessario per conoscersi, portarla a sfogarsi in qualche circuito. Attaccamento morboso? O semplice attaccamento all’arte?

Ultime notizie