Moto elettriche: le novità Super Soco a EICMA 2018

Il produttore di moto elettriche cinese Super Soco presenterà due novità ad EICMA Milano 2018: uno scooter elettrico per la città e una cafe racer a batteria.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 31 ott 2018
Moto elettriche: le novità Super Soco a EICMA 2018

Si allarga la gamma delle due ruote a batteria di Super Soco, società cinese che produce moto elettriche in collaborazione con l’australiana VMoto e le distribuisce in Italia tramite E-tropolis.

Ad EICMA 2018 verranno presentati il Super Soco CUx e il Super Soco TC-Max.

Si tratta, rispettivamente, di uno scooter elettrico leggero e compatto per il traffico cittadino e di una moto elettrica in stile cafè racer “vestita” per ragazzi che promette prestazioni analoghe a quelle di una tradizionale moto 125 a benzina.

Due prodotti diversi, destinati a due clienti con esigenze diverse ma entrambi determinati ad abbracciare la mobilità sostenibile. O, magari, semplicemente in cerca di un mezzo elettrico che può entrare in Ztl o in altre aree a traffico limitato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/898694/super-soco-ts-il-ciclomotore-elettrico-da-meno-di-3-mila-euro”][/related]

Super Soco CUx: lo scooter elettrico per la città

In ossequio alla moda del momento, la Super Soco TC-Max è una moto elettrica in stile cafè racer con soluzioni estetiche originali. Ad esempio il parafango posteriore e la targa montati sul forcellone, e soprattutto la parte centrale completamente “vestita” che protegge il motore fissato al telaio e collegato alla ruota posteriore da una trasmissione a cinghia.

Sempre sotto il “vestito” troviamo il pacco batterie al litio da 3240 Wh, che permettono di percorrere fino a 110 km se non si superano i 45 km orari.

Il motore, da 3 kW di potenza massima e 5 kW di picco, può spingere questa motocicletta elettrica fino a 100 orari di velocità e aggredire pendenze fino al 17%.

Il telaio è tubolare e il telaietto posteriore è smontabile, la sospensione posteriore è ad ammortizzatore centrale con schema cantilever e le ruote sono entrambe da 17 pollici. E’ possibile scegliere tra cerchi in lega o a raggi.

I freni sono dotati di sistema CBS: all’anteriore la Super Soco TC-Max monta pinza a tre pistoncini e al posteriore pinza a pistoncino singolo, entrambe con dischi da 240 mm di diametro.

La TC-Max sarà in vendita poco dopo EICMA 2018 ad un prezzo non ancora definito ma che, promette Super Soco, sarà inferiore ai 5.000 euro.

Ultime notizie