MotoGP Sepang: a fuoco la Suzuki di Alex Rins [Video]
Nelle FP2 di Sepang il miglior tempo è di Alex Rins, che curiosamente ha girato con lo stesso telaio che ieri aveva preso fuoco in pitlane: un incendio innescato probabilmente da un po' di benzina finita sullo scarico.
Nonostante il best lap nella seconda sessione di libere del Gran Premio di Sepang, il week-end malese non era iniziato nel migliore dei modi per Alex Rins e gli uomini del team Suzuki. Nel pomeriggio di ieri, infatti, durante una normale sessione di riscaldamento (in cui si fanno gli ultimi controlli prima della sessione di prove del venerdì) la GSX-RR dello spagnolo ha preso fuoco.
Un incendio probabilmente causato da qualche goccia di benzina finita sullo scarico, che però si è propagato molto rapidamente e ha presto avvolto tra le fiamme il prototipo di Hamamatsu: fortunatamente nessuno si è fatto male, e il tempestivo intervento dei meccanici con l’estintore ha evitato conseguenze più gravi anche alla povera, abbrustolita Gixxer.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/925399/video-marquez-il-primo-jolly-di-sepang”][/related]
Curiosamente, la moto con cui Alex ha siglato il miglior crono questa mattina è proprio la stessa che ieri era stata protagonista di questo spettacolare incidente: i ragazzi del team Suzuki Ecstar hanno lavorato febbrilmente questa notte per rimetterla in sesto, approfittando del fatto che al di là della “scena”, i danni alla GSX-RR non erano poi così gravi.
“Ho usato la stessa moto che ieri si è incendiata” ha spiegato Rins commentando il risultato delle FP2 “quando sono salito in sella a dire il vero un po’ ci ho pensato. Sinceramente non so bene cosa sia successo, qualche perdita… però i meccanici hanno lavorato tantissimo e sostituito tutte le parti danneggiate: telaio e motore sono gli stessi”. Fortunatamente, insomma, tanto fumo e niente arrosto.