EICMA 2018: i nuovi boxer BMW R1250 R, RS, GS Adventure
Il brand bavarese aggiorna la sua gamma boxer con il nuovo bicilindrico contrapposto da 1250 cc. La novità principale BMW ShiftCam, la fasatura variabile made in BMW
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/11/bmw-boxer-1250-r-rs-gsadv.jpg)
[blogo-video id=”928283″ title=”Eicma 2018 – stand BMW – GS” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/3e8XDR09-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”329415″ embed=”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”]
Dici BMW, e dici boxer. Il brand dell’Elica non poteva dunque certo esimersi dall’aggiornare il propulsore che l’ha resa famosa in campo motociclistico: ad EICMA 2018, infatti, è stata presentata la nuova gamma R – quella cioè che utilizza proprio il celeberrimo flat two – che beneficia dell’ultima evoluzione del celebre boxerone.
Certo, nel corso dei decenni la casa bavarese ha sperimentato varie soluzioni tecniche, dai propulsori plurifrazionati a quattro e sei cilindri ai twin paralleli, ma l’ormai leggendario bicilindrico contrapposto è quasi un marchio di fabbrica per BMW ed un vero e proprio cavallo di battaglia di Monaco.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/920005/bmw-r-1250-gs-primo-contatto”][/related]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279558-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279551.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279534-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279526-scaled.jpg)