EICMA 2018: BMW presenta il nuovo scooter C 400 GT

Ad EICMA 2018 BMW lancia il nuovo C 400 GT: uno scooter di alto livello che andrà ad affiancare il C 400 X presentato l'anno scorso, con cui condivide molte caratteristiche tecniche.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 6 nov 2018
EICMA 2018: BMW presenta il nuovo scooter C 400 GT

[blogo-video id=”928226″ title=”Eicma 2018 – Stand Bmw – C 400GT” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/CzWHAizY-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”328786″ embed=”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”]
Da EICMA 2018 ottime notizie per gli estimatori della gamma scooter BMW: il produttore tedesco presenta in nuovo C 400 GT che andrà ad affiancare il C 400 X presentato esattamente un anno fa. I due modelli condividono molte caratteristiche, ma il C 400 GT nasce per il turismo e punta tutto sul comfort per due persone.

Il motore del nuovo C 400 GT è il già noto monocilindrico BMW da 350 CC, 34 cavalli (a 7.500 giri) e 35 Nm di coppia (a 6.000 giri). Ha l’iniezione elettronica con ASC e variatore continuo CVT per mantenere molto basse le vibrazioni in fase di marcia.

La rigidità, la guidabilità e la robustezza di questo scooter derivano dal telaio in acciaio a traliccio, dalla forcella telecopica anteriore da 35 mm e dalla forcella oscillante a doppio ammortizzatore al posteriore.

Ultime notizie