EICMA 2018: Aprilia RSV4 1100 Factory
Si passa da 1.000 a 1.100 cc ma senza sostituire la "vecchia" in listino (per evitare l'esclusione dalle competizioni). Da 201 a 217 CV e da 115 Nm di coppia a 122. Non male, no?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/11/mnk08535.jpg)
[blogo-video id=”928289″ title=”Eicma 2018 – Stand Aprilia – RSV4″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/eMGRN6Jt-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”329422″ embed=”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”]
La casa di Noale non vuole di certo stare a guardare e ammirare la concorrenza che si da da fare e arriva ad EICMA 2018 con una rinnovata Aprilia RSV4 1100 Factory. Ne aumenta la cilindrata e con questa crescono anche potenza e coppia e ne raffina la già sofisticata elettronica.
Si passa da 1.000 a 1.100 cc ma senza sostituire la “vecchia” in listino (per evitare l’esclusione dalle competizioni). Da 201 a 217 CV e da 115 Nm di coppia a 122. Non male, no? Toglie anche qualche chilo di troppo montando un nuovo impianto di scarico con un terminale Akrapovic in titanio omologato e adottando il carbonio per il parafango anteriore, i fianchetti, la protezione del terminale di scarico e le appendici aerodinamiche, derivate direttamente dal prototipo RS-GP e sviluppate da Aprilia Racing.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279289.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279240-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/ar-updatejorgemartin-01-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278953-scaled.jpg)