Toseland: "Prima il mondiale poi la Yamaha ufficiale..."
James Toseland ha ormai deciso. Il prossimo anno correrà in MotoGP in sella ad una Yamaha del Team Tech 3 (ma comunque ufficiale) di Herve Poncharal, dal 2008 gommata Michelin. Per il pianista di Sheffield si è trattata di una decisione difficile che però sembra non avergli tolto affatto la concentrazione necessaria a portarsi a casa questo meritatissimo titolo mondiale SBK 2007.
“In questi ultimi tempi gli impegni sono stati davvero molti. Subito dopo Suzuka ho riflettuto molto prima di firmare il contratto. Ho incontrato il mio manager Roger Burnett e la mia famiglia. Già negli ultimi mesi avevo ricevuto proposte molto interessanti da differenti team. Credo di aver fatto la scelta giusta. La Honda avrebbe preferito che io restassi in Superbike con il Team Ten Kate, ma alla fine ho scelto giocarmi la carta Yamaha.”
Ma Giamino avrà davvero la possibilità di giocarsi gara dopo gara la vittoria ad armi pari con gli altri piloti della casa di Iwata? “Credo di si. Avrò a disposizione la stessa moto di un campione del calibro di Valentino Rossi. La cosa più facile sarebbe stata rimanere in Superbike, ma ho voglia di migliorare, di progredire come pilota ed il miglior modo per farlo è approdare in MotoGP, come World Superbike Champion naturalmente…”
via | WorldSBK.com