Rubrica App per motociclisti: Piaggio Multimedia Platform
Piaggio Multimedia Platform è la nuova applicazione che consente di usufruire sul proprio smartphone di un vero e proprio computer di bordo per il modello X10
La casa di Pontedera mette a disposizione dei suoi clienti possessori del modello X10 un’utile applicazione per smartphone: Piaggio Multimedia Platform. Grazie a questa innovativa app, e utilizzando la connessione wireless, il proprio smartphone diventa un vero e proprio computer di bordo una volta collegato al dispositivo opziona presente sullo scooter.
Sullo schermo del vostro smartphone verranno visualizzati quattro parametri per volta, che possono essere preimpostati dal menù a scelta tra: tachimetro, contagiri, potenza istantanea, coppia istantanea, consumo istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria, accelerazione longitudinale e trip computer esteso sono solo alcune delle funzioni disponibili.
Una piccola chicca è il lampeggio sul cruscotto virtuale dell’app che avvisa in caso di indicatore di direzione dimenticato acceso. L’applicazione permette inoltre di registrare i dati dei viaggi e rivederli successivamente sul proprio computer. Tra le varie funzioni, una volta che lo scooter si trova in riserva di carburante, automaticamente l’applicazione visualizzerà i distributori di benzina più vicini guidando l’utente attraverso una pratica mappa.
Un’altra utile funzione è quella di diagnostica, che permette di verificare lo stato del veicolo, ricevendo indicazioni precise sul problema in caso di anomalia e indicando il punto di assistenza più vicino. Per il massimo della sicurezza, quest’applicazione gratuita permette inoltre di registrare la posizione dello scooter una volta parcheggiato in un luogo sconosciuto, guidandovi al parcheggio se avrete smarrito la strada.
Piaggio Multimedia Platform (PMP) è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Apple con sistema operativo iOs.
Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it.