Confederate stupisce ancora con la Renovatio
Se pensavate che la Confederate si potesse fermare ai caratteristici modelli Wraith e Hellcat, vi sbagliavate di grosso.
Ecco infatti prendere forma il nuovo progetto, la Renovatio, che mantiene le caratteristiche di originalità della casa americana fondata a New Orleans.
Questo nuovo progetto cerca di portare l’azienda ad osare ancora di più rispetto ai precedenti modelli, ed il capo progettista Ed Jacobs assicura che la moto entrerà in produzione già dal 2008.
La Renovatio, che sintetizza una vera e propria “rinascita”, mantiene la forcella in carbonio e la linea della sella “sospesa” tipiche della Wraith, con il V-Twin da 1.686 cc che rappresenta il fulcro di tutta la struttura.
Il concetto che è alla base del progetto è la volontà di rendere questa moto un veicolo modulare, capace di adattarsi al proprio acquirente.
Le performance saranno garantite dal bicilindrico di 90° derivato dal V8 della General Motors da ben 7 litri, che dovrebbe avere una potenza di circa 150 Cv nella versione standard e la bellezza di 190 Cv nella versione sovralimentata.
Se pensiamo al peso contenuto che dovrebbe avere il mezzo, grazie alle soluzioni in alluminio e fibra di carbonio, si capisce bene che non si potrà fare altro che divertirsi con la nuova Confederate.
Ovviamente il prezzo sarà in linea con quello degli altri modelli, circa 60.000 dollari ovvero 45.000 euro, ma vista l’esclusività del mezzo non si poteva certo chiedere un prezzo competitivo.
Aspettiamo con ansia di avere ulteriori informazioni sul nuovo progetto e di vederla presto in “carne ed ossa”.
via | Gizmag