Gilera presenta il quad Oregon
Dopo averci entusiasmato con le tre ruote del Fuoco, la casa dei due anelli fa il suo ingresso nel settore dei quad con un indedito 250 cc.
Versatile e divertente, così Gilera ci presenta Oregon.
Scudo affusolato e slanciato, come se fosse uno scooter, con i parafanghi anteriori che si sviluppano in due spaziose pedane poggiapiedi.
Quelli posteriori invece terminano alla fine della sella, dove un pratico maniglione garantisce la presa per il passeggero.
Il telaio è in tubi in acciaio ad alta resistenza e ben tre freni a disco garantiscono una frenata potente: due dischi anteriori da 170 mm e un posteriore da 240 mm.
L’ammortizzatore posteriore è regolabile e viene ancorato alla struttura in tubi ed al forcellone oscillante.
Anteriormente lo schema degli ammortizzatori è quello a triangoli sovrapposti: i due ammortizzatori, anch’essi regolabili, comandano il gioco delle due ruote anteriori gommate 21×7, su cerchi da 10 pollici come quelli anteriori.
Oregon monta un potente monocilindrico Quasar 250, prodotto dal Gruppo Piaggio: 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido con una potenza di 18.6 cavalli a 7000 giri capace di toccare una velocità massima di 87 km/h.
Gilera Oregon è disponibile nella colorazione rossa al prezzo di 5.300 euro (Iva compresa, franco concessionario)
Maggiori informazioni sul sito Gilera.