Rimini: Rossi da forfait e il pubblico fischia
Rimini, 23 agosto: al meeting per l’amicizia tra i popoli, organizzato da Comunione e Liberazione, in molti attendevano Valentino Rossi in veste di promotore del GP di San Marino che si terrà a Misano il prossimo 2 settembre.
Ma il fuoriclasse marchigiano (insieme a Loris Capirossi) ha dato inaspettatamente forfait, ed una selva di fischi ha accompagnato la notizia della sua assenza. Molti tifosi erano accorsi all’evento proprio perché attirati dalla presenza del sette volte Campione del Mondo, sempre disponibile e affabile con il proprio pubblico.
Ma forse le ultime vicende extra sportive, che lo hanno visto recentemente protagonista e gli altalenanti risultati nel mondiale, lo hanno convinto a disertare l’appuntamento.
Per gli appassionati è stato comunque possibile ammirare la 250 di Alex De Angelis ed ascoltare le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Marco Melandri, neo acquisto della Ducati, e da Marco Simoncelli. Il pilota ravennate, nonostante i noti problemi alla schiena e alla cervicale, sarà presente al prossimo Gran Premio.
Davvero un grosso in bocca al lupo per Misano ad entrambi i Marco!