Misano Preview Rossi: una grande emozione correre in casa!

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 30 ago 2007
Misano Preview Rossi: una grande emozione correre in casa!

Continuiamo a lasciare da parte tormentoni, polemiche, o questioni personali, e parliamo di quello che più ci piace: le gare.
E lo facciamo ben felici, visto che quello che si avvicina è uno degli appuntamenti più attesi della stagione, e forse il più atteso per tutti noi italiani.
Esattamente, stiamo parlando del Gran Premio d’Italia di Misano del Motomondiale.

La gara che segna il ritrono sulla celebre pista della riviera adriatica – per l’occasione rivista e migliorata – da parte del grande circus del massimo campionato.
Una gara importante per molti, a cominciare da Valentino Rossi, che non sale sul podio dal Gp d’Olanda disputato sulla pista di Assen, dove vinse davanti a Casey Stoner e Nicky Hayden, e che corre decisamente in “casa”.
Inutile dire che si tratta di un periodo fin troppo lungo per il pilota della Yamaha che accusa oggi ben 60 punti di svantaggio nei confronti dell’australiano della Ducati Casey Stoner. Rossi punta quindi a fare una bella gara davanti a suoi tifosi che a differenza di molti “media” non lo hanno affatto abbandonato e attaccato dopo la nota vicenda con il fisco. A lui la parola:

E’ sempre molto speciale per me gareggiare davanti ai miei fans e Misano, è così vicino alla mia casa natale che sarà qualcosa di speciale!
Comunque arriviamo qui dopo delle gare deludenti. Abbiamo avuto due giorni di test a Brno e anche se non abbiamo trovato il pneumatico “miracoloso” abbiamo fornito delle indicazioni alla Michelin che potrebbero esserci utili; vedremo dove siamo al venerdi mattina. La pista sarà nuova per tutti dovendo girare al contrario.

Anche Colin (Edwards, ndr) che la conosce bene avendoci corso con la Superbike è convinto che la conoscenza non aiuti e quindi vuol dire che siamo tutti nella stessa barca. Come sempre faremo del nostro meglio e speriamo che di poter dare molte soddisfazioni ai tifosi italiani!

Edwards scherza con Rossi

E parlando proprio del pilota texano della Yamaha, che a Misano ha già corso in Superbike, Colin scherza sulla nuova configurazione e conferma quanto detto da Valentino: “Mi ricordo il vecchio layout e quindi i miei meccanici dovranno ricordarmi in che senso andare.
Naturalmente ho disputato grandi gare nella Superbike e la pista mi piace molto; tuttavia quest’anno si gira al contrario e quindi dovremmo imparare la nuova pista. Naturalmente conosco il layout della città e so dove si mangia il gelato migliore ma penso che debba dimenticarmi di questo! I test di Brno sono stati importanti, sopratuttto per i pneumatici visto che le nuove regole ci vietano ci provarne tanti durante il Gp. Abbiamo trovato un buon anteriore e anche dei miglioramenti al posteriore che potrebbero aiutarci. Non ci aspettiamo miracoli ma dei miglioramenti. Mi sono riposato alcuni giorni a casa e quindi guardo con fiducia a Misano.

via | Yamaha Racing

Ultime notizie