Le novità Malossi 2013 presentate al Salone EICMA di Milano
Le novita Malossi per il 2013 nelle nostre immagini dal Salone EICMA di Milano.
Malossi, azienda del bolognese produttrice di ricambi e parti speciali, ha presentato al recente salone EICMA di Milano le proprie novità per il prossimo anno. A catalizzare l’attenzione è stato naturalmente il “Super T-Max”, una rivisitazione pressochè integrale in chiave sportiva del celebre Maxi-scooter Yamaha.
La personalizzazione estrema del Tmax 530 messa a punto da Malossi – naturalmente ispirata dall’esperienza maturata nei suoi vari trofei – coinvolge tutte le aree del modello, a partire dal motore: grazie ad alcuni accorgimenti e aggiornamenti infatti è stato incrementato l’alesaggio – senza compromettere l’equilibrio meccanico e termico originale del propulsore – mentre i pistoni forgiati sono stati sviluppati per sopportare lo ‘stress da utilizzo’ su lunghe percorrenze.
Numerosi aggiornamenti ad hoc sono stati apportati al sistema di trasmissione, alle sospensioni e ai freni, con l’upgrade che prevede anche nuovi filtri, sistema di scarico Maxi Wild Lion omologato, nuova centralina e nuova componentistica di vario genere mirata a ottenere il massimo possibile dal possente maxi-scooter dei tre diapason.
L’altra star allo stand Malossi dell’EICMA (oltre alla deliziosa modella presente) è stato il Piaggio Zip SP, anche questo pesantemente rivisto dall’azienda di Calderara di Reno con significativi interventi al motore, alle sospensioni e alla trasmissione ed equipaggiato con scarico ed espansione Racing.
Novità anche per i maxi-scooter BMW – per cui Malossi renderà disponibile un nuovo terminale Maxi Wild Lion, dischi freni a margherita, variatore, filtro aria e cupolino – e per l’Honda SH 300, tra cui si segnalano nuove pastiglie freni, nuova centralina, nuovo albero a camme e la marmitta omologata RX. Per maggiori informazioni sulle novità Malossi per il 2013, è possibile consultare l’aggiornamento del catologo on-line messo sul web in occasione dell’EICMA.