MotoGP: Pedrosa-Kawasaki, si può fare!

Di Gianni C.
Pubblicato il 28 ago 2007
MotoGP: Pedrosa-Kawasaki, si può fare!

Gli pneumatici non vanno? Si cambia scuderia! Dani Pedrosa, nonostante il supporto dello sponsor spagnolo Repsol, sembra non vivere un momento di particolare sintonia con i vertici HRC.
Il tanto atteso rinnovo non è ancora avvenuto, e lo staff del catalano sembra stia prendendo in seria considerazione la possibilità di passare alla Kawasaki già dal 2008. Il binomio Pedrosa-Hopkins potrebbe davvero rappresentare una coppia tutta grinta e classe che tanto è mancata alla verdona in questo campionato.

Nicky Hayden e Marco Melandri hanno lamentato a lungo problemi con la RC212V, a detta della maggior parte degli esperti, costruita su misura per il fantino iberico. Ma poco per volta, con gli aggiornamenti provenienti da Tokyo e la caparbietà dei due centauri, le cose sono migliorate, ma forse non a sufficienza.
Se Kentucky Kid resterà alla Honda, per il ravennate è ormai giunto il tempo di cambiare aria passando alla rossa di Borgo Panigale. Per Daniel la situazione si fa intricata.
Nonostante il trionfo in Germania e i discreti risultati di Laguna Seca e della Repubblica Ceca, l’offerta economica fatta dai vertici di Akashi è di quelle difficili da rifiutare ed in più ci sarebbe la garanzia tecnica di poter salire in sella ad una 800 gommata Bridgestone, cosa non da poco di questi tempi.
Pedrosa-Kawasaki accordo impossibile? Ora non più…

via | As.com

Ultime notizie