MotoGP: Suzuki a Misano da protagonista

Di Gianni C.
Pubblicato il 30 ago 2007
MotoGP: Suzuki a Misano da protagonista

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due gare, la Rizla Suzuki è pronta a confrontarsi con il World Circuit di Misano, nuova tappa dell’avvincente MotoGP Championship 2007. Entrambi i piloti si ritrovano con 124 punti, ad occupare la quarta e quinta posizione nel mondiale avendo conquistato ben 5 podi (1 vittoria, 2 secondi posti e 2 terzi).
Costruita nel 1972, la pista è stata protagonista del motomondiale nel corso degli anni ’80 e ’90. Ora si torna in Riviera su di un tracciato rinnovato e con il senso di marcia invertito. Come da regolamento, i piloti avranno più tempo a disposizione per girare il venerdì.
Le parole di Chris Vermeulen: “Sono uno dei pochi piloti ad aver girato a Misano negli anni passati (in Superbike), ma con i cambiamenti apportati di recente l’unico vantaggio che avrò sarà quello di sapere in anticipo dove parcheggiare il mio motorhome! Credo sia molto importante raccogliere informazioni già dal venerdì per capire quale tipo di mescola scegliere. Nel 2005 ho ottenuto due secondi posti. Chissà che non riesca addirittura a migliorarmi!”
John Hopkins: “Dopo il secondo posto a Brno voglio fare il definitivo passo in avanti. Ad inizio stagione mi sarei accontentato di far parte della top five nel mondiale, ma visto come stanno andando le cose perchè accontentarsi? Su questa pista sarà importante lavorare duro sin da subito per trovare il giusto assetto della moto, scegliere le giuste gomme e prendere confidenza con il circuito. Se tutto andrà bene, possiamo puntare davvero in alto.”

via | Suzuki-MotoGP

Ultime notizie