La Bridgestone si prepara per Misano
Sul nuovo circuito di Misano, dove si disputerà la tredicesima gara stagionale, sarà ancora una volta una battaglia dura per le coperture. La Bridgestone sembra in ottima forma e ha tutte le intenzioni di fare ottimi risultati anche in questa occasione.
Due i vantaggi su cui potranno contare i piloti: 34 gomme in totale, al posto delle 31 avute durante la stagione, ed una sessione di prove in più nella giornata del venerdì.
Ma sentiamo da Hiroshi Yamada , responsabile del programma MotoGP Bridgestone, come la casa giapponese si sta preparando per la gara: “La prima cosa che ci chiediamo ad ogni nuovo circuito è che tipo di sollecitazione la moto darà alle gomme su quel determinato tracciato. Poi esaminiamo accuratamente il tipo di asfalto, le curve, la velocità e tutti quei fattori che compongono un giro di pista. Dall’esterno Misano ci sembra un circuito abbastanza stretto, con un rettilineo corto e curve strette. La maggior parte delle curve sono lente, così pensiamo che il punto centrale sarà trovare stabilità in frenata ed una buona trazione. Inoltre l’asfalto dovrebbe essere ondulato, ma questo lo sapremo meglio venerdì non appena i piloti scenderanno in pista. E’ positivo che per questa gara si abbiano a disposizione 15 gomme anteriori e 19 posteriori, anche se non credo che questo Gran Premio sarà molto diverso dai precedenti per quanto riguarda il nostro approccio. Come sempre bisognerà fare le giuste valutazioni prima della gara ed essendo un nuovo circuito dovremo reperire più dati possibili. Fortunatamente abbiamo una sessione di prove aggiuntiva il venerdì e questa ci sarà estremamente utile”.
Vedremo come andrà a finire in quello che si preannuncia uno dei week end di gare più “caldi” dell’estate.
via | Motogp Magazine