Continua l'asta benefica per la Clinica Mobile

Di Gianni C.
Pubblicato il 31 ago 2007
Continua l'asta benefica per la Clinica Mobile

Il dottor Claudio Costa è davvero un pezzo di storia del motomondiale. Un uomo di un’infinita sensibilità umana e di una incredibile preparazione medico sportiva. Tanti, ma tanti piloti tra 125, 250 e MotoGP devono la loro integrità fisica, i loro recuperi in tempo record e, in alcuni cassi, addirittura la vita allo staff della Clinica Mobile.
E così, approfittando dell’appuntamento con il Gran Premio di Misano Adriatico, si è organizzata una raccolta fondi in favore dell’associazione medica del dottore (stavolta quello con il camice bianco) imolese. In meno di mezzora, nel parco di Viserba (Rimini) dove è presente l’Italia in miniatura, sono stati ricavati ben 3000 euro.
Donati dai piloti, il casco mondiale di Loris Capirossi, quello dell’australiano cinque volte iridato Mick Doohan, quello di Alex De Angelis e un casco replica di Rossi firmato dal fuoriclasse di Tavullia.
Le parole Alex: “Il Dottor Costa è il nostro secondo babbo. Noi cerchiamo di esserci per lui quando ci chiama, in quanto a lui… non c’è neanche bisogno di chiamarlo perché c’è sempre.”
L’asta proseguirà via web. Un resoconto dell’evento è già visibile in internet, ciccando sul sito www.touristwebtv.com.

Ultime notizie