Ducati in lutto: è morto Silvio Sangalli, team coordinator della squadra MotoGP
Il team coordinator di Ducati MotoGP si è spento all'età di 54 anni: tanti i messaggi di cordoglio del paddock
“Ciao Silvio, ci hai lasciato davvero troppo presto… Tutto il team ti ricorderà sempre per il tuo sorriso e per la tua disponibilità. Un grande abbraccio alla tua famiglia e ai tuoi amici. Ci mancherai molto…”. Così, con questo messaggio apparso sul proprio account Facebook ufficiale, la Ducati ha voluto salutare Silvio Sangalli, team coordinator della squadra MotoGP che si è spento nella notte tra venerdì e sabato all’età di 54 anni. Lascia la moglie e due figli.
Uomo chiave del progetto di Borgo Panigale nella Top Class, Sangalli è stato stroncato da un malore mentre si trovava in un albergo di Fidenza: era originario di Rogno, in provincia di Bergamo. Molti i messaggi di cordoglio, arrivati non solo dai suoi colleghi in Ducati ma da tutto il paddock del Motomondiale. Qui, di seguito, ne riportiamo alcuni:
Paolo Ciabatti: “Non ci posso ancora credere… Ciao Silvio, sei stato un nostro compagno di avventura per tutti questi anni, sempre gentile, sorridente e disponibile. Ci mancherai tantissimo e non ti dimenticheremo mai”
Davide Tardozzi: “Ciao Silvio, la tua disponibilità e la tua compagnia mancheranno a tutti. Sei stato un compagno di lavoro fantastico ed un amico leale Non ti dimenticheremo mai. Rip”
Guido Meda: “Nel paddock della MotoGP ci sono degli esseri umani che sono fiori profumati, con i petali delicati, pur essendo uomini forti e instancabili. Il team coordinator della Ducati Silvio Sangalli era uno di questi. Sorridente, aperto, cortese, discreto, rispettoso del prossimo e sempre disponibile ad una chiacchiera. Ecco, Silvio se ne è appena andato e manca già tantissimo. Un abbraccio forte a chi gli voleva bene, un abbraccio forte e speciale al Team Ducati che perde un team coordinator prezioso e un amico appassionatissimo”
Jorge Lorenzo: “Ieri Silvio Sangalli ci ha lasciato… Membro Ducati ed un grande amico per tutti noi che lo conoscevamo. A volte la vita è ingiusta con le persone che se lo meritano di meno. Ti ricorderò sempre per il tuo grande cuore, la tua positività e la tua disponibilità. Riposa in pace amico”
Andrea Iannone: “Ciao Silvio, ho condiviso con te i miei anni più belli! Riposa in pace grande uomo”
I funerali si terranno lunedì 17 dicembre a Lovere, alle ore 14:30.
[img src=”https://media.motoblog.it/0/08b/silvio-sangalli.jpg” alt=”” size=”large” id=”945444″]