Colin Edwards diventa ambasciatore Akrapovic
Il pilota texano è stato il primo a vincere un titolo mondiale utilizzando scarichi del marchio sloveno: ora è ne diventa ambasciatore
Correva l’anno 2000: Colin Edwards portava per la prima volta la Honda VTR 1000 R sul tetto del Mondo, rompendo il dominio Ducati in WSBK. Un risultato che, come il bis di due anni più tardi con la SP-2, fu conseguito assieme al marchio Akrapovic: anzi, il mondiale di Texas Tornado sulla bicilindrica di Tokyo fu il primo mai conquistato utilizzando un impianto di scarico del celebre produttore sloveno.
Ora, a distanza di 18 anni da quell’impresa, il pilota statunitense diventa ufficialmente ambasciatore del marchio dello Scorpione, fondato nel 1990 da Igor Akrapovic: nel frattempo, il brand nato nell’ex-Yugoslavia ha vinto più di 100 titoli mondiali, una lunga striscia di successi il cui la fu dato proprio dal rombo cupo della VTR di Colin.
[img src=”https://media.motoblog.it/6/652/colin-edwards_akrapovic-3.jpg” alt=”” size=”large” id=”946047″]
Edwards che con Akrapovic ha vinto anche una 8 Ore di Suzuka e ha continuato a correre anche in MotoGP, ha avuto l’opportunità di inaugurare il suo ruolo di testimonial d’eccezione visitando gli stabilimenti di Črnomelj e la sede principale di Ivančna Gorica.
“E’ un’onore essere un ambasciatore di Akrapovic, un’azienda di altissimo livello che è leader nel suo settore” ha commentato l’americano “Stiamo pianificando molte iniziative per promuovere il marchio… sarà divertente!”.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/2d6/colin-edwards_akrapovic-2.jpg” alt=”” size=”large” id=”946046″]