Lorenzo: "Honda come il Barça o il Real Madrid"
Prima intervista da pilota Honda per l'asso maiorchino, già entusiasta dei nuovi colori: "Ho capito di avere già un grande potenziale"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/01/jorge-lorenzo-honda-repsol-4-1.jpg)
Con l’inizio del nuovo anno, Jorge Lorenzo ha visto scadere tutti i suoi impegni con Ducati per diventare anche “formalmente”, a tutti gli effetti, un pilota ufficiale Honda in MotoGP. E questo significa che il fuoriclasse maiorchino, a oltre 6 mesi dall’annuncio del “cambio di casacca”, può finalmente parlare da pilota HRC a pieno titolo, indossando i nuovi colori e i nuovi loghi che lo accompagneranno nelle prossime due stagioni della sua carriera.
La prima vera “uscita” di Jorge Lorenzo da pilota Honda – più che prevedibilmente – ha preso la forma di una “intervista ufficiale” che è stata diramata oggi dallo squadrone nipponico tramite il suo sito web e i suoi canali social, che vi riproponiamo in forma integrale…
Ti piacciono i tuoi nuovi colori?
“Mi piacciono i colori. I miei colori preferiti sono sempre stati il bianco, il rosso e il nero, e ora possiamo aggiungere anche l’arancione a questa lista. Sono colori che rappresentano il successo, con molte vittorie e molti campionati del mondo negli ultimi 25 anni. Sono molto orgoglioso di appartenere a questa famiglia e di poter contribuire a rendere la squadra ancora più forte.”
Cosa significa per te fare parte del Team Repsol Honda?
“Repsol Honda può essere considerato il team di maggior successo nella storia perché ha il maggior numero di vittorie e di titoli. Facendo il confronto con una squadra di calcio, sarebbero tipo un Barça o un Real Madrid. Non esiste un team con più titoli e più importanza a livello mondiale di questo.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/944972/motogp-2019-jorge-lorenzo-honda”][/related]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)