Moto elettriche: la Novus in carbonio presentata al CES 2019
La startup tedesca Novus presenta al CES 2019 la sua sfida: una moto elettrica in carbonio che va piano, ha poca autonomia e costa 39.500 dollari.
[mp-video id=”947253″ title=”Moto elettriche Novus in carbonio” content=”La startup tedesca Novus presenta al CES 2019 la sua sfida: una moto elettrica in carbonio che va piano, ha poca autonomia e costa 39.500 dollari.” provider=”brid” video_brid_id=”369472″ video_original_source=”https://media.motoblog.it/c/c31/moto-elettrica-in-carbonio-novus.mp4″ url=”” embed=”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”]
Se volete distinguervi dalla massa e avete un sacco di soldi da spendere, un’idea potrebbe essere quella di prenotare una moto elettrica Novus. Con 39.500 dollari vi porterete a casa un EV dal design assolutamente originale, che non si capisce se è una moto o una e-bike, che fa appena 96 km orari e che si scarica dopo 96 km (se non li percorrete tutti a 96 km orari, ovviamente). Però è in carbonio e pesa solo 39 chilogrammi.
Novus è una startup tedesca e ha presentato questa moto elettrica al CES 2019 di Las Vegas. Si tratta di un prodotto artigianale, potremmo dire di lusso, che non può che essere destinata alla città viste le caratteristiche tecniche. Caratteristiche che, se non fosse per il prezzo, sarebbero anche più che dignitose: Il motore integrato nel mozzo posteriore, ad esempio, sviluppa 14 kW di potenza e ben 200 Nm di coppia che, abbinati al peso irrisorio del mezzo, promettono accelerazioni da brivido.