David Salom torna in Supersport con il team Kawasaki Intermoto

Lo spagnolo David Salom tornerà a gareggiare l’anno prossimo nel Mondiale Supersport con il team Kawasaki Intermoto: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 dic 2012
David Salom torna in Supersport con il team Kawasaki Intermoto

Lo spagnolo David Salom, vice Campione del Mondo della Supersport nel 2011 con il team Kawasaki Provec – dietro alla Yamaha di Chaz Davies – tornerà a gareggiare l’anno prossimo nel Mondiale delle 600 derivate dalla serie con il team Kawasaki Intermoto.

Il 28enne di Palma di Maiorca – cugino del pilota Moto3 Luis Salom – è reduce da una controversa stagione 2012 costellata da diversi infortuni, nella quale ha gareggiato nel Mondiale SBK con il team Kawasaki Pedercini (raccogliendo solo 22 punti e chiudendo 21° in classifica) facendo anche due apparizioni in MotoGP con la CRT del team Avintia Blusens lasciata libera dall’infortunato Ivan Silva (a Imola ed Aragon).

Salom tornerà quindi in pista con la Kawasaki ZX-6R della squadra ceca Intermoto Racing, che nella stagione appena conclusa ha conquistato due vittorie con il francese Fabien Foret (quarto nel mondiale la scorsa stagione). Lo spagnolo potrà quindi contare sul pieno sostegno di Kawasaki Europe.

via | Crash.net

Ultime notizie