AJS Vintage II: il casco retrò che non rinuncia ai contenuti moderni

Disegnato sulle linee classiche degli anni settanta, questo modello Vintage II racconta alla perfezione questo esercizio di stile senza rinunciare alle migliori caratteristiche tecniche dei tempi moderni, il tutto ad un prezzo interessante...

Di Alberto Raverdino
Pubblicato il 17 gen 2019
AJS Vintage II: il casco retrò che non rinuncia ai contenuti moderni

Ok, diciamolo… In fatto di vintage il casco gioca un ruolo fondamentale. E inoltre non c’è nulla di meglio di uno stile finemente retrò abbinato alla qualità costruttiva e all’affidabilità tecnica dei giorni nostri. Ecco quindi che sotto il marchio AJS è disponibile una linea Vintage di cui questo casco è il fiero rappresentante.

Finemente disegnato è stato sviluppato per garantire il giusto confort grazie ad una morbida fodera interna completamente removibile e lavabile; non mancano alcune prese d’aria sulla mentoniera e la possibilità di bloccare l’elastico di eventuali occhialoni rigorosamente in stile vintage. Immancabile la visiera applicata con i classici tre bottoni automatici, offre un cinturino con chiusura a doppia D e, soprattutto, una certificazione ECE 22.05 ottenuta grazie ad una calotta in vetroresina dalla grande resistenza.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/945994/rothewald-by-louis-moto-lattrezzatura-che-non-ti-aspetti”][/related]

A quanto pare il popolo scrambler sembra il più indicato a “vestire” questo casco che, nella colorazione nero opaco trova la sua massima consacrazione. Cinque le taglie disponibili, dalla XS alla XL e il prezzo? Non male visto che questo modello è in vendita a 149,00 euro naturalmente attraverso il sito Louis Moto dove potrete trovare anche moltissimi altri articoli.

Ultime notizie