MotoGP: presentato il team Petronas Yamaha SRT
Il nuovo team satellite Yamaha di Morbidelli e Quartararo ha tolto i veli alle sue YZR-M1 in Malesia. Correrà anche in Moto2 e Moto3.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/01/motogp-2019-petronas-yamaha-srt.jpg)
Si è svolta oggi a Kuala Lumpur, in Malesia, la presentazione ufficiale dell’attesissimo team Petronas Yamaha SRT, nuova squadra satellite Yamaha in MotoGP che schiererà in pista il “nostro” Franco Morbidelli – reduce dall’esperienza con Marc VDS Honda – insieme al giovanissimo e battagliero rookie francese Fabio Quartararo, entrambi naturalmente presenti all’evento.
Oltre a presentare la formazione che prenderà parte alla “classe regina”, nell’occasione sono state introdotte anche le squadre che gareggeranno nelle cosiddette “classi minori”, che assumeranno entrambe la denominazione di Petronas Sprinta Racing: in Moto2 ci sarà lo “specialista del bagnato” malese Khairul Pawi, in Moto3 saranno invece in pista l’esperto scozzese John McPhee e il rampante giapponese Ayumu Sasaki.
Nonostante la differente denominazione, le moto di tutte e tre le classi sfoggeranno la stessa colorazione. Oltre alle YZR-M1 in MotoGP, il team schiererà una Kalex in Moto2 (da quest’anno motorizzata Triumph) e due Honda NSF250RW nella classe cadetta.
Selfie time! ? Closing party to the team launch was the press conference. Thank you all for coming today! ? #UnveilTheDream #PETRONASmotorsports #PETRONAS #PETRONASbrands #PETRONASSRT #MotoGP #Moto2 #Moto3 #Pengejarimpian #Dreamchasers pic.twitter.com/IqeNuU873g
— PETRONAS Motorsports (@PET_Motorsports) January 28, 2019
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)