Arai Quantum ST 2013
Arai Quantum ST 2013
ARAI presenta il nuovo Quantum ST, successore del già apprezzato modello Quantum, un casco pensato e sviluppato per i mototuristi che vogliono un casco comodo e con prestazioni da primo della classe. Il nuovo Quantum ST 2013 ingloba tutta la tecnologia racing del top di gamma RX-7 GP, in unione con una calotta esterna completamente ridisegnata, per offrire maggior spazio attorno al mento, un comfort ancora più elevato ed una migliore areazione.
Arai Quantum ST, soddisfa sia la normativa ECE 22-05, sia la SNELL M2010. Caratteristica unica, che finora solo i modelli RX-7 RC e RX-7 GP potevano vantare, e che suggella le doti superiori di protezione offerte da questo casco. Quantum ST ha l’interno in Dry Cool, un nuovo sistema di ventilazione, due prese d’aria in immissione e due in uscita, estrattori laterali, presa aria mentoniera, brow-vent e paranuca aerato.
La dotazione standard prevede inoltre la visiera Max Vision SAI con lenti anti-appannamento Pinlock ed i guanciali removibili “Emergency Realease”. Quantum ST, come tutti i nuovi modelli Arai, è dotato del sistema FCS, il “Facial Contour System”: i guanciali si comportano come una “molla”, allargandosi e facilitando la fase in cui si mette il casco e richiudendosi attorno al volto una volta che il casco è calzato.
Il sistema FCS offre un miglior sostegno dell’area mandibolare e degli zigomi, assicurando quindi una maggiore stabilità e riducendo la pressione interna al casco sulle guance e nella parte alta. Quantum ST è dotato anche dei nuovi inserti “Peel Away”, uno strato di imbottitura di 5mm presente sulla calottina interna e sui guanciali, rimovibile se necessario per personalizzare la calzata del casco senza dover acquistare nuove imbottiture.
Il nuovo ARAI Quantum ST 2013 è disponibile sullo Store del distributore, presso il BER Store di Modena e presso i dealer ufficiali Arai.