Marquez: "Tendere ancora la mano a Rossi? No, grazie..."

"Gliel'ho già data, non è vero?" L'iridato della MotoGP non seppellisce l'ascia di guerra nei confronti del fuoriclasse pesarese della Yamaha

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 4 feb 2019
Marquez:

In una nuova intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo Marca, il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) è tornato a parlare del suo controverso rapporto con Valentino Rossi (Monster Yamaha) alla vigilia della prima uscita stagionale della Premier Class a Sepang, sede della prima “tre-giorni” di test ufficili IRTA (6-8 Febbraio).

Come precedentemente annunciato, il 25enne fuoriclasse spagnolo della Honda sarà ancora “a mezzo servizio” nel test malese a causa dei postumi dell’operazione chirurgica alla spalla sinistra dello scorso Dicembre, dalla quale non si è ancora ripreso completamente.

[img src=”https://media.motoblog.it/7/77b/marc-marquez-test-2019-motogp-hrc-3.jpg” alt=”” size=”large” id=”950922″]

Dopo aver presenziato alla presentazione ufficiale del team Honda Repsol, Marquez ha proseguito nel suo lavoro di riabilitazione, ma i risultati – come spiegato a Marca – sono stati finora inferiori alle attese:

“Sto migliorando. Tre settimane fa avrei detto che stavo ancora male, ma quando stai recuperando ci sono anche momenti di questo tipo, quando le cose sembrano stagnare e poi, improvvisamente, migliorano, e poi sembrano ristagnare di nuovo…”

“Ora siamo al punto in cui possiamo iniziare a fare qualcosa di più in termini di forza fisica: mi piacerebbe averne di più, questo è ovvio, ma ora almeno vediamo miglioramenti in termini di movimento e questo è incoraggiante.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/949226/motogp-2019-presentato-il-nuovo-team-repsol-honda”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/2/221/marc-marquez-test-2019-motogp-hrc-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”950925″]

Il 7-volte-iridato di HRC ha comunque confermato di puntare a presentarsi nella miglior condizione possibile per la prima gara stagionale della MotoGP a Losail, in Qatar, in programma il weekend del 10 Marzo, e per questo sarebbe pronto a fare delle “rinunce” in fase di test:

“È evidente che il mio obiettivo è raggiungere il 100% della condizione per il Qatar. Non sarò al 100% [al Test] in Malesia, questo mi è già chiaro anche se ci ho messo un po’ ad accettarlo.

“Forse dovrò fare qualche sacrificio, ma il mio obiettivo è essere al 100% in Qatar e penso che ce la farò, o almeno a raggiungere il 90%. Dovremo procedere per gradi perché il recupero si è rivelato più lungo di quanto mi aspettassi.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/950313/motogp-2019-marquez-test-sepang”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/9/97a/marc-marquez-test-2019-motogp-hrc-5.jpg” alt=”” size=”blogoextralarge” id=”950924″]

Nell’ambito della stessa intervista, a Marquez è stato chiesto se sarebbe disponibile a tendere di nuovo la mano al rivale Valentino Rossi dopo il celebre “rifiuto” del pesarese nella Conferenza Stampa di Misano 2018. E la sua risposta a riguardo è stata piuttosto “freddina”:

“No. Gliel’ho già data, non è vero? Beh, direi che può bastare così. E’ una cosa che fai una volta, poi basta. Io non ho mai avuto nessun rancore o qualcosa del genere nei suoi confronti. Quando mi viene chiesto, lo dico sempre che ammiro ciò che [Valentino Rossi] sta facendo, e che mi piacerebbe farlo anch’io a 40 anni.

“Arrivare a 40 anni ed essere ancora uno dei favoriti al titolo, nel 2019… è una cosa che sognano tutti i piloti. Questo è il minimo, ma poi sarà un rivale in pista.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/917997/motogp-misano-rossi-nega-a-marquez-la-stretta-di-mano-video”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/1/191/marc-marquez-test-2019-motogp-hrc-6.jpg” alt=”” size=”large” id=”950926″]

Ultime notizie