Test Sepang, Rossi sul Day-2: "Abbiamo un buon passo"
Il 9-volte-iridato chiude al 6° posto anche il secondo giorno di collaudi a Sepang: "Ma valuteremo la situazione alla fine dei 3 giorni"
Nella seconda giornata di test della MotoGP a Sepang, in Malesia, Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha) ha bissato il 6° posto finale della graduatoria tempi che aveva ottenuto ieri, fermando il cronometro sull’1’59.625 per migliorarsi di quasi mezzo secondo rispetto alla sua migliore prestazione nel Day-1.
Il “Dottore” ha fatto segnare il suo giro più veloce già al mattino, all’8° dei 51 giri da lui completati a fine giornata, dedicando tutto il pomeriggio al collaudo di nuovi pezzi per la sua fedele Yamaha YZR-M1 e alla relative prove comparative, senza più limare il suo tempo e ritrovandosi alla fine staccato di 728 millesimi dal miglior tempo del compagno di colori Maverick Vinales.
Nella giornata di oggi, il 9-volte iridato della Yamaha ha focalizzato il suo lavoro sul passo, dichiarandosi poi soddisfatto dei progressi registrati in pista:
“Abbiamo continuato a lavorare sodo perché avevamo diversi altri elementi da collaudare e migliorare, e anche oggi non è andata male. Abbiamo trovato qualcosa che ci ha permesso migliorare le nostre prestazioni ed io penso che, tutto sommato, abbiamo fatto un buon lavoro.”
“Alla fine dei conti il mio passo è sempre stato piuttosto forte e quindi posso dire che la seconda giornata di questo test è stata abbastanza positiva per noi, anche se abbiamo ancora qualcosa in serbo da testare domani. Noi cercheremo di continuare a lavorare bene, poi valuteremo quale sarà la nostra situazione alla fine dei tre giorni”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/951274/motogp-sepang-test-rossi-e-vinales-divergenze-sulla-nuova-yamaha”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/951139/agv-pista-gp-r-rossi-winter-test-2019″][/related]