MV Agusta al salone Rétromobile di Parigi

All’asta più di cento motociclette della più grande collezione MV Agusta al mondo al salone Rétromobile di Parigi.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 8 feb 2019
MV Agusta al salone Rétromobile di Parigi

Domani, sabato 9 febbraio 2019, alla fiera Rétromobile di Parigi, verrà messa all’asta la più grande collezione al mondo di moto storiche del marchio di Schiranna. L’asta organizzata da Artcurial è una ghiotta occasione per collezionisti ed appassionati: numerosi i pezzi unici prototipi e macchine da gara.

La collezione, attualmente in mostra al salone 2.2 di Paris Expo a Porte de Versailles ripercorre la storia del marchio MV Agusta a partire dall’immediato dopoguerra fino ai giorni nostri.

Molti gli esemplari che potranno raggiungere quotazioni da capogiro, in particolare si parla di alcune centinaia di migliaia di euro per i due prototipi di 750 del 1975 o la 750 S progettata dal mitico Arturo Magni e appartenuta al pilota di Formula 1 Arturo Merzario.

Come dichiarato da Timur Sardarov, CEO di MV Agusta:

“Le nostre moto sono tra le più collezionabili al mondo, e constatiamo con piacere una intensa attività di scambio tra appassionati, anche se la casa non è direttamente coinvolta nell’evento, siamo felici che il nostro marchio e la sua storia siano così ben rappresentati su un palcoscenico mondiale tra i più prestigiosi”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/950606/mv-agusta-la-sfida-del-rientro-iridato-dopo-43-anni”][/related]

Ultime notizie