Scooter Hobby Sport: in pista con lo scooter
Scooter Hobby Sport: in pista con lo scooter
Avete mai pensato di andare in pista con il vostro scooter? L’evento Scooter Hobby Sport potrebbe interessare gli scooteristi desiderosi di provare la pista. Non di tratta di una gara bensì di un ritrovo per appassionati che desiderano vivere una giornata emozionante effettuando dei turni in pista liberi (2 turni al mattino e 2 turni al pomeriggio). Come detto non si tratta di una gara competitiva, ma i partecipanti potranno ritornare a casa col piacere del riscontro cronometrico dei propri tempi sui giri in quanto verrà consegnato ad ognuno un transponder per l’identificazione e per i riscontri dei tempi.
Al Scooter Hobby Sport sono ammesse tutte le marche di Scooter da 50 a 180 cc. 2 e 4 Tempi. Gli scooter in pista potranno essere totalmente originali o provvisti di ogni tipo e marca di trasformazione ed anche le gomme sono libere. Per motivi di sicurezza dovranno essere tolti specchietti retrovisori, cavalletto e ricoperti con nastro protettivo fanali, frecce anteriori e posteriori. Come accade per le moto in pratica.
I piloti che scenderanno in pista dovranno indossare abbigliamento idoneo: tuta in pelle, stivali, guanti e casco. Per la copertura assicurativa i partecipanti dovranno essere in possesso di tessera FMI. Nel caso fossero sprovvisti, il Moto Club Bergamo provvederà a rilasciare anche il giorno stesso sul luogo dell’Evento, una tessera Hobby Card FMI al costo di soli € 10 valida per tutta la stagione. Più avanti sul sito Polini verranno pubblicate le procedure e i costi di iscrizione all’evento. Segue il calendario.
Calendario Scooter Hobby Sport
ABBINATO ALLA POLINI ITALIAN CUP 2013
1a tappa – 14 aprile POMPOSA (FE)
2a tappa – 26 maggio AIROLA (BN)
3a tappa – 9 giugno CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV)
4a tappa – 30 giugno ORTONA (CH)
5a tappa – 14 luglio SAN MARTINO DEL LAGO (CR)
6a tappa – 15 settembre VITERBO