BMW GS 850 Adventure MY2019: Primo contatto
La “piccola” Adventure si fa ancora più avventurosa grazie ad una più marcata attitudine al fuoristrada, maggiore autonomia, ergonomia migliorata e nuove importanti soluzioni per ciclistica e motore. Con un prezzo base di 13.900 euro può sedurre un ampio numero di appassionati.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/03/bmw-f850-gs-adventure-147.jpg)
[mp-video id=”954592″ title=”BMW F850 GS Adventure MY2019″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”387483″ video_original_source=”https://media.motoblog.it/e/e56/bmw-f850-gs-adventure.mp4″ url=”” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTU0NTkyJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzk1NDU5Mi8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTU0NTkye3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185NTQ1OTIgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185NTQ1OTIgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
Dopo averla ammirata durante la fiera milanese di EICMA, ecco finalmente la possibilità di mettere le mani sulla nuova GS 850, naturalmente nella versione più affascinante, la Adventure. Un nome che evoca il lato più seducente del marchio BMW e che traduce in realtà molti dei desideri che vivono nel cuore di un numero sempre maggiore di motociclisti desiderosi di esprimere con stile e sostanza la propria passione per i lunghi viaggi, la bella guida e un pizzico di avventura.
Bmw GS 850 Adventure MY2019: Come è fatta
Motore: bicilindrico frontemarcia, DOHC 4 valvole per cilindro
Alesaggio / corsa: 84,0 mm x 77 mm
Cilindrata: 853cc
Potenza massima: 95cv a 8.250 giri/min
Coppia massima: 92 Nm a 6.250 giri/min
Rapporto di compressione: 12,7 : 1
Iniezione: iniezione elettronica
Cambio: 6 marce
Telaio: Scatolato in acciaio
Interasse: 1.593mm
Forcella: a steli rovesciati da 43mm con freni idraulici a controllo elettronico (solo Dynamic ESA)
Monoammortizzatore: semi-attivo con freni idraulici e precarico regolabili elettronicamente (solo Dynamic ESA)
Freni ant.: doppio disco da 305mm pinze a 2 pistoncini
Freni post.: disco da 265mm pinza a 1 pistoncino
Peso: 244,00 kg (in ordine di marcia con il pieno di carburante)
Capacità del serbatoio: 23 litri
Prezzo: a partire da 13.900 euro
Abbigliamento utilizzato
Casco: Scorpion Exo VX15 Evo Air
Mascherina: Ariete
Giacca: Alpinestars Andes Pro Drystar
Pantaloni: Alpinestars Andes V2 Drystar Pants
Stivali: TCX Drifter WP
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278711-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278647.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278503-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/p90593068-highres-28th-30th-march-2025-scaled.jpg)