MXGP Gran Bretagna 2019: un primo e un secondo posto per Cairoli!
Gara 1 a Cairoli, Gara 2 a Gajser, ma il Gran Premio di Gran Bretagna va al siciliano di KTM! Ancora assente Herlings.
Il secondo round del mondiale di MXGP si è svolto in Gran Bretagna con un Cairoli pronto a riscattarsi dopo la qualifica sfortunata. Ancora assente Herlings dopo l’infortunio subito lo scorso febbraio.
Il siciliano di KTM si fa valere in Gara 1, approfittando dell’assenza dell’olandese volante e della caduta di Tim Gajser. Centrato l’holeshot, Cairoli si piazza subito davanti a tutti, cercando di fare il vuoto fra sé e gli avversari. Gajser non accetta, recupera e supera il siciliano, ma, intorno a metà gara, sbagliando l’atterraggio da un salto, cade lasciando di fatto la manche in mano a Cairoli. Completano il podio Paulin Gautier e lo stesso Tim Gajser. Quarto Clement Desalle e quinto Jeremy van Horebeek.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/954392/mxgp-argentina-2019-capolavoro-di-cairoli”][/related]
In Gara 2, il siciliano si accontenta di un secondo posto (prima gara senza vittoria dall’inizio del Campionato) utilissimo per il piazzamento finale: Cairoli ottiene, infatti, la vittoria dopo aver recuperato più di 4 secondi negli ultimi 2 giri ad un agguerritissimo, ma anche stanco, Tim Gajser! Seguono Gautier, Jasikonis e Seewer.
Il prossimo appuntamento con il Mondiale di MXGP sarà il 31 marzo in Olanda.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/955790/mxgp-herlings-verso-il-national-usa”][/related]
MXGP GP di Gran Bretagna 2019 | Matterley Basin
Classifica Gara 1
1 Cairoli Antonio ITA KTM
2 Gajser Tim SLO Honda
3 Paulin Gautier FRA Yamaha
MXGP GP di Gran Bretagna 2019 | Matterley Basin
Classifica Gara 2
1 Gajser Tim SLO Honda
2 Cairoli Antonio ITA KTM
3 Paulin Gautier FRA Yamaha
MXGP Classifica Mondiale
1 Cairoli Antonio, 97 punti
2 Gajser Tim, 89 punti
3 Paulin Gautier, 74 punti