Moto2: Pasini torna in pista al COTA
L'esperto romagnolo è stato chiamato dal team Pons per sostituire l'infortunato Augusto Fernandez, sarà compagno di box di Baldassarri
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/04/mattia-pasini-1.jpg)
Non si è prolungata troppo l’assenza del valoroso Mattia Pasini dal Motomondiale, anche se il suo nuovo ingaggio ha solo carattere temporaneo. Il 33enne pilota riminese, rimasto senza sella alla fine del 2018, è infatti stato arruolato dal team Pons Racing per sostituire Augusto Fernandez, infortunatosi al braccio sinistro nel GP di Argentina della Moto2 e operato con successo lo scorso martedì.
Una volta appurata l’impossibilità del 21enne spagnolo a partecipare al prossimo GP delle Americhe – in programma nel weekend del 13-14 Aprile – la compagine guidata dal sempre-verde Sito Pons è corsa ai ripari assicurandosi i servigi di Pasini, pilota di sicuro affidamento e di grande esperienza nella classe cadetta, nella quale aveva militato ininterrottamente dal 2010.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/ec9/mattia-pasini.jpg” alt=”” size=”large” id=”956881″]
Pasini andrà così a far coppia nel box Pons con il connazionale e amico Lorenzo Baldassarri, attuale leader del Mondiale Moto2 dopo aver centrato 2 vittorie in altrettante gare stagionali. Queste le parole con cui Pasini ha commentato l’annuncio:
“Prima di tutto, a nessun pilota piace sostituirne un altro a causa di un infortunio, quindi voglio mandare un messaggio di grande incoraggiamento a Augusto Fernández per augurargli una pronta guarigione.”
“Pensando in “modalità gara”, sono davvero molto felice di poter correre nella squadra di Sito Pons: mi sento molto onorato per aver ricevuto questa opportunità e spero di poter fare un buon lavoro già a partire da questo weekend. Sono grato al team per la scelta e non vedo l’ora di salire in sella.”
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6c1/mattia-pasini.jpg” alt=”” size=”large” id=”773191″]
Anche il “boss” Sito Pons, formalmente team principal e 2-volte iridato in 250cc nei suoi “giorni da pilota”, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo:
“E ‘un peccato non poter avere Augusto con noi ad Austin causa infortunio. Abbiamo iniziato molto bene la stagione e ad un pilota non piace saltare un GP, ma è meglio non correre più rischi del necessario per poi riaverlo in pista in piena forma fisica nel GP di Spagna.”
“Per sostituirlo abbiamo pensato subito a Mattia Pasini, un pilota esperto che ha già dimostrato di essere molto veloce nella classe Moto2: lo accoglieremo già questo fine settimana e lavoreremo insieme per ottenere un buon risultato”.
[img src=”https://media.motoblog.it/a/a67/2018-moto2-misano-pasinijpg.jpg” alt=”” size=”large” id=”918402″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-test-valencia-moto2-moto3-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-diablo-superbike-diablo-rain-test-valencia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pedro-acosta-red-bull-ktm-ajo-moto2-2023.jpg)