Max Biaggi: super-sfida "elettrica" nel 2020!

Il popolare "Corsaro" cercherà di battere un nuovo record con l'elettrica monegasca Voxan Wattman sulla celebre salina di Uyuni, in Bolivia.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 5 apr 2019
Max Biaggi: super-sfida

Max Biaggi ha accettato una nuova sfida, del tutto inedita per quanto riguarda il suo repertorio. Il 47enne ex-pilota romano, da decenni ormai residente nel Principato di Monaco, ha infatti accettato di unire le forze con il costruttore monegasco Voxanacquisito nel 2010 da Venturi Automobili – per tentare di stabilire un nuovo record di velocità per motocicli elettrici “sotto i 300 kg”. L’obiettivo sarà quello di superare la soglia dei 330 km/h!

Teatro della sfida sarà la salina di Uyuni, in Bolivia, la data quella dell’estate 2020, mentre il mezzo a disposizione del 6-volte-iridato per compiere l’impresa sarà la Voxan Wattman, una cruiser presentata nella sua prima versione nel 2013 ma oggi ulteriormente progredita all’insegna della massima tecnologia.

[img src=”https://media.motoblog.it/1/16f/voxan-2.jpg” alt=”” size=”blogoextralarge” id=”956936″]

Il tentativo di record si inquadra anche nei festeggiamenti per il 20° anniversario dell’ingesso di Venturi Automobiles come costruttore di veicoli elettrici, marchio di cui il “Corsaro” è ambasciatore dall’Aprile 2018. Nel comunicato che ha ufficializzato il progetto, Max Biaggi ha così spiegato il suo approccio a questa nuova avventura:

“Ho sempre amato le sfide e quando il mio amico Gildo Pastor (Presidente di Venturi Automobiles e Voxan) è venuto da me con il suo progetto per fare un record mondiale di velocità con la Voxan Wattman, era già chiaro che avrei detto di sì.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/954084/max-biaggi-intervista-blogo”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/6/697/voxan-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”956935″]

“Gildo è sia un esperto che un pioniere nel campo della mobilità elettrica: sotto la sua guida, Venturi Automobiles ha stabilito tanti record e primati mondiali. Sono orgoglioso di intraprendere questo nuovo passo nella mia carriera con Voxan e Venturi, con le quali ho già iniziato a lavorare.”

“Gli ingegneri e i designer del dipartimento R&D sono guidati da una grande determinazione, il che è estremamente motivante per me. Superare la barriera dei 330 km/h insieme a questa moto “Made in Monaco” fornirà ulteriore dimostrazione delle competenze che questo gruppo ha in questo campo.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/910269/max-biaggi-al-mugello-sulla-motoe-video”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/2/24a/max-biaggi-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”954091″]

Ultime notizie