Rubrica App per motociclisti: Prezzi Benzina
Prezzi Benzina, l'app che indica il distributore più vicino che fornisce carburante ad un prezzo più basso degli altri.
Di questi tempi, i più attenti si dedicano alla ricerca del distributore di carburante che vende la benzina al prezzo più basso. Ma girare alla ricerca dello “sconto” ha un contro che bisogna di certo considerare: consumare altra benzina! A tal proposito, ci viene incontro una comodissima e già molto diffusa applicazione per smartphone che ci indica sulla mappa tutti i distributori di benzina vicini, segnando in verde quello che vende il carburante selezionato al prezzo più basso.
Prezzi Benzina, è dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva, necessita solo della connessione dati per poter ottenere le informazioni necessarie e indicare il distributore più vicino ed economico. Una volta selezionato il distributore in verde, l’applicazione vi potrà guidare attraverso il GPS e aprirà una scheda dove saranno indicate tutte le informazioni necessarie: foto, prezzi, e ultimo aggiornamento.
A tal proposito, l’applicazione offre la possibilità di aggiornare personalmente la scheda riguardante un determinato distributore nel caso in cui ci trovassimo proprio lì. In tal modo, si crea una community che collabora per mantenere sempre aggiornati i prezzi e consentire così all’applicazione di lavorare al meglio. L’applicazione è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS.
Ecco l’elenco delle funzioni dell’applicazione:
• Gestione di Benzina, Diesel, Metano e GPL
• Visualizzazione dei benzinai in base ai dati GPS o in base ad un indirizzo inserito
• Visualizzazione dei prezzi del distributore e, in caso di dati non aggiornati, visualizzazione del prezzo medio della compagnia
• Navigazione con GPS verso ogni distributore
• Media dei prezzi nazionali di ogni compagnia
• Possibilità di inviare aggiornamenti sui prezzi
• Possibilità di inviare foto dei distributori (per questo motivo tra i permessi necessari all’applicazione c’è quello di utilizzare la fotocamera)
• Gestione dei distributori preferiti
• Installazione sulla SD
Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it