Beta Rev-3 2T 250 - 270 my 2008
Beta anticipa il 2008 proponendo la nuova REV-3 2T, nella doppia versione 250 e 270cc.
La versione my 2008 che vedete nella foto nell’inedita colorazione mix tra bianco e rosso fluo è stata oggetto di una serie di importanti modifiche che trovate elencate nel seguito che la confermano al vertice della sua categoria.
Modifiche Tecniche 2008
– Nuova taratura forcella. L’ottimizzazione del flusso di olio ha reso la forcella più sensibile nell’assorbimento delle asperità così come più reattiva nel ritorno (rebound) per facilitare le manovre acrobatiche o i semplici spostamenti della ruota anteriore.
– Nuova taratura ammortizzatore. Prestazioni più stabili nel tempo unite ad una maggiore affidabilità.
– Nuovo carburatore Keihin PWK ø 28mm : bassi più immediati e vivaci insieme ad un deciso miglioramento dei valori di potenza ed allungo nei medio-alti.
– Nuova scatola filtro per ottimizzare l’accordo con il nuovo carburatore Keihin: migliorato il flusso aria grazie ad un manicotto di maggior diametro.
– Nuovo supporto fissaggio filtro aria: dimensioni più contenute per aumentare il passaggio di aria e migliorare la carburazione agli alti regimi.
– Nuovo raccordo carburatore dedicato: più lungo di 5mm per ottimizzare la risposta ai bassi e migliorare il feeling.
– Nuovi carter motore. Un nuovo disegno nella zona di connessione fra cilindro e carter ha ridotto il volume della camera di manovella con un netto incremento della corposità ai bassi regimi.
– Nuovo disegno testa motore (valido sia per 250 che per 270cc.) garantisce una carburazione più regolare in fase di chiusura del comando gas ed assicura una maggior coppia motore.
– Nuova marmitta realizzata in unico volume (solo su 270cc.): ammorbidisce l’erogazione del motore ai bassi regimi rendendola ancora più lineare ed apporta un sensibile incremento di potenza ed allungo agli alti. Nata come cilindrata “pronto gara”, la nuova 270cc si evolve ulteriormente garantendo prestazioni ancora più elevate unite al massimo della fruibilità.
– Tubo frizione più corto: minor peso unito ad un’azione più precisa e diretta.
– Nuovi cuscinetti albero motore: assicurano una maggiore scorrevolezza ed affidabilità.
– Nuovo paraolio albero motore: la riduzione dell’attrito ha permesso di rendere più sincera la risposta del motore al comando gas.
– Omologazione Euro3.
– Nuova colorazione e grafica: inedito mix bianco/rosso fluo
via | Betamotor